Si sta avvicinando il giorno più magico dell’anno, quello in cui i grandi diventano piccini per un giorno tra scambi di regali e tavolate conviviali con i propri cari. Sì, stiamo parlando del giorno di Natale! In molti decidono di passare il pranzo del 25 dicembre a casa, tanti altri invece preferiscono andare al ristorante.
In entrambe i casi però, che siate un ristorante o un’enoteca, dovrete prepararvi ad avere nella vostra carta dei vini il giusto assortimento per accompagnare un menù ricco di tradizione. Se la Vigilia di Natale in genere prevede piatti di magro o a base di pesce, il 25 in genere si privilegiano primi di carne e secondi importanti come la cacciagione. I vini rossi pregiati avranno quindi un posto d’onore sulla tavola.
Qualche esempio? Tutte le etichette rappresentate da Agenxia meritano una menzione d’onore, come sapete infatti lavoriamo solo con chi consideriamo essere il top della produzione vinicola italiana e straniera.
Per chi ama la Toscana immancabile è la produzione di Frescobaldi: il chianti Nipozzano o Vecchie Viti, oppure il Brunello di Montalcino Castelgiocondo. Senza escludere Montesodi, un Toscana IGT davvero notevole.
Oppure rimanendo sempre al Nord, in Trentino per esattezza, potrete degustare i gioielli della Tenuta San Leonardo, fino ad arrivare alla tradizione piemontese con Massolino.
Insomma c’è l’imbarazzo della scelta e nel nostro sito potrete trovare tutto l’assortimento necessario per poter accontentare i vostri clienti. Non esitate a contattarci, Agenxia è a vostra disposizione!