Martedì 22 marzo, lo stadio di San Siro ha aperto le porte all’Agenxia Wine Day 2022, l’evento più importante dell’anno per gli operatori del settore Ho.Re.Ca.
Ed è stato un successo!
Agenxia Wine Day: quanta soddisfazione
C’è solo una parola che può descrivere l’espressione sul volto dei membri di Agenxia alla fine dell’evento a San Siro: soddisfazione.
E abbiamo anche la presunzione di pensare che sia la stessa sensazione che devono aver provato gli oltre 1500 partecipanti che martedì 22 marzo hanno varcato i cancelli dello stadio Giuseppe Meazza di Milano (San Siro per gli amici). Non per una partita, non per un concerto, ma per l’evento enologico, per noi, più importante dell’anno: Agenxia Wine Day 2022.
L’area espositiva: 25 espositori tra i Italia ed estero
Nelle sale Executive, al livello del campo di gioco, hanno trovato spazio oltre 25 espositori di cantine vinicole provenienti principalmente dall’Italia, ma anche da Francia e Germania. Tra i vari stand, hanno trovato posto oltre 1.500 partecipanti, un numero molto importante considerando il tipo di evento (non aperto al pubblico, ma dedicato solo agli addetti del settore). Questa considerazione va estesa anche al profilo digital, dove il nostro account Instagram ha toccato oltre 2.000 views con 1.300 nuovi account raggiunti.
Agenxia Wine Day 2022, una giornata dedicata al buon vino e non solo
Dalle 10 del mattino, un’affluenza di pubblico costante ha visitato gli stand che esponevano i loro prodotti migliori, i veri protagonisti della giornata. Ma non c’era solo vino all’Agenxia Wine Day 2022: oltre alle eccellenze gastronomiche, tra gli stand della sala Executive hanno trovato spazio anche gli olii e i formaggi; acque minerali e caffè; gli affettati più squisiti e le carni più pregiate, tutti distribuiti in co-branding con Agenxia. Gli ospiti hanno potuto accompagnare gli assaggi di vino con succulenti assaggi di tutti i prodotti esposti, preparati al momento nelle cucine adiacenti. Indimenticabile il risotto al cinghiale!
Il supporto dei partner tecnici
Tra gli stand di Agenxia Wine Day 2022, hanno trovato posto anche alcuni dei nostri partner tecnici, tra cui lo Studio Grafico Biagini, che insieme alle Arti Grafiche Alpine hanno realizzato gli asset decorativi dell’evento. Menzione d’onore all’Istituto Alberghiero Carlo Porta di Milano, il cui giovane staff ha gestito alla perfezione la logistica della giornata. Non sono mancate poi le interviste ai vari espositori, che presto potrete trovare sul nostro sito per conoscere i dettagli dei prodotti presentati dalla viva voce dei protagonisti.
Non sono mancati gli ospiti illustri: il tema calcistico suggerito dalla location ha richiamato alcuni grandi ex del calcio milanese, tra cui Nelson Dida, Maurizio Ganz e Daniele Massaro, Montolivo, Tassotti, ma anche la campionessa del tennis Francesca Schiavone ed il cantante Ernia, giunti per una visita e rimasti fino alla fine, catturati dall’atmosfera amichevole e informale di Agenxia Wine Day 2022.
Vi diamo appuntamento alla prossima edizione nel 2024!
Scopri le cantine che hanno partecipato ad Agenxia Wine Day 2022.
Contributi, interviste e molto altro sui nostri canali social Instagram – @agenxia_milano e Facebook – @agenxiarsl.