Martedì 22 marzo 2022, una data da segnare in calendario, al pari di una sfida scudetto o di una finale di Champions League. Scopriamo perché l’Agenxia Wine Day 2022 sarà l’evento più importante dell’anno per gli operatori del settore Ho.Re.Ca.

Tra i tanti, tantissimi, troppi eventi che sono stati rimandati o annullati a causa della pandemia c’è stato anche l’Agenxia Wine Day 2020. Ideale prosieguo dell’Agenxia Wine Day 2018, tenutosi nella splendida location di Palazzo Mezzanotte a Milano, l’evento di due anni fa è stato rimandato per i ben noti motivi. Ma quest’anno niente impedirà ad Agenxia, agenzia leader nella rappresentanza vini del milanese, di celebrare degnamente questa particolarissima annata.

Il 22 marzo sarà il giorno in cui Agenxia metterà in mostra le eccellenze enologiche (e non solo) che rappresenta sul territorio di Milano, Monza, Brianza, Lodi e tutte le province annesse. La location dell’evento di quest’anno è ugualmente importante ed esclusiva, ancora più emozionante del 2018.

Agenxia Wine Day 2022: scelta una location di prestigio

Questa volta ci siamo superati: Agenxia Wine Day 2022 si svolgerà a San Siro! Esatto amici: il tempio del calcio milanese, la mecca della tifoseria meneghina, la Scala del pallone. Chiamatelo come volete, ma lo stadio Meazza di Milano è una delle arene sportive riconosciute a livello mondiale, e il 22 marzo 2022 ospiterà l’Agenxia Wine Day.

Una superficie di 800 metri quadrati che si affacciano sul verde prato che tanti campioni ha visto giocare nei suoi 94 anni di età. In questa affascinante cornice, che tanti ricordi risveglia nei tifosi milanesi, troveranno spazio gli oltre 25 espositori che interverranno da tutta Europa per mettere in mostra e far assaggiare i loro prodotti.

Il vino è il protagonista di Agenxia Wine Day

Naturalmente, il re incontrastato della giornata sarà il vino: rosso, bianco, rosé, bollicine e vini dolci. Ma troveranno spazio anche prodotti indirettamente legati a esso, con cui però condividono il comune denominatore della qualità: distillati, liquori, olii, acque minerali e alcune specialità alimentari prodotte dalle aziende coinvolte partner.

L’evento, diretto agli operatori del settore, è la vetrina attraverso la quale Agenxia mostrerà orgogliosamente le oltre 500 etichette top di gamma provenienti dalle migliori cantine vinicole italiane e straniere per accontentare le necessità dei suoi clienti del settore Horeca: ristoranti, enoteche, bar, winebar e hotel. Un’occasione unica non solo per assaggiare questi vini, ma per conoscere direttamente chi li produce e chi li vende. Dare un volto a un nome, confrontarsi in prima persona, trovare risposte alle domande che dieci, cento volte un ristoratore si è fatto a proposito di un vino o un produttore in merito alle sue creazioni.

Agenxia, rappresentanza vini a Milano dal 2009

Fondata nel 2009, Agenxia è un’agenzia di rappresentanza vini che si occupa della promozione di vini pregiati italiani e stranieri per ristoranti, bar, winebar, enoteche e tutte le attività appartenenti al mondo dell’Ho.re.ca. Grazie alla formazione costante ed a partnership consolidate con aziende di vini pregiati, Agenxia è diventata un punto di riferimento molto importante per la ristorazione e non solo.Questo grazie al lavoro svolto insieme alle cantine vinicole presenti sul territorio nazionale, europeo ed extra europeo.

In collaborazione con i propri partner, Agenxia promuove lo sviluppo sia di importanti brand che di piccoli produttori. Il parco vini è completato da una gamma di ottimi distillati olii e acque minerali.

Vi aspettiamo martedì 22 marzo 2022, dalle 10.00 alle 22.00 allo Stadio San Siro: Piazzare Angelo Moratti – Gate 7.

Iscriviti ad Agenxia Wine Day 2022