Il successo di Agenxia Wine Day
Sono passate circa 3 settimane dall’esposizione evento di vini pregiati a Milano che Agenxia ha organizzato presso la prestigiosa location di Palazzo Mezzanotte, a Piazza Affari – Milano.
Un successo annunciato sulla carta, un’ “opera prima” che aveva tutte le caratteristiche per ottenere grande successo. Ed infatti il bilancio finale della prima edizione di Agenxia Wine Day 2018 è davvero più che positivo.
Ma perché l’evento è piaciuto così tanto? Noi abbiamo trovato 5 buoni motivi:
2. La partecipazione delle aziende
Se Agenxia Wine Day è stato un evento di successo il merito va in primis alle aziende vinicole, e non, che hanno creduto fin da subito in questo progetto. È la prima volta infatti che a Milano viene organizzato un evento vinicolo dedicato al settore professionale, quello del Ho.re.Ca., e tutti coloro che hanno deciso di esporre e mettere in degustazione i loro prodotti si sono affidati alla nostra organizzazione, dimostrando piena fiducia in Agenxia.
2. La fiducia dei clienti Agenxia
Oltre 1.200 iscrizioni all’evento e 1.000 presenze effettive tra ristoratori, gestori e proprietari di enoteche, bar, pasticcerie, hotel ecc. Questi sono i numeri che davvero ci rendono orgogliosi a testimonianza della partecipazione e l’affetto dimostrato da tutti i nostri clienti e partner che, partecipando ad Agenxia Wine Day, hanno fatto sì che l’evento si trasformasse in una vera e propria celebrazione del mondo del vino.
2. La location
Si sa che l’occhio vuole la sua parte. Ed in effetti Agenxia Wine Day è stato un evento memorabile grazie anche alla location che lo ha ospitato. Palazzo Mezzanotte è il centro nevralgico del business, non solo milanese ma di tutta Italia, una sede prestigiosa perfetta per degustare vini pregiati e prodotti di alta qualità. Grazie allo spazio diviso su due piani, i giochi di luce ed il maxi schermo, Agenxia Wine Day si è trasformato anche in un evento dal grande impatto scenografico…da lasciare a bocca aperta chiunque.
4. L’organizzazione
Ci sono voluti ben 6 mesi per pianificare Agenxia Wine Day nei minimi dettagli. Riunioni, sopralluoghi, prove tecniche, lo studio dell’immagine (dal logo a tutto il materiale di comunicazione), la logistica, i fornitori fino alla selezione di tutto lo staff di sala che ha supportato gli stand. Tutti questi elementi sono stati studiati minuziosamente, affinché i pezzi potessero coincidere e comporre il bellissimo puzzle dell’evento.
5. La passione per il nostro lavoro
Fare della propria passione un lavoro è una fortuna che dovrebbero avere tutti. E il vino, la sua storia e tutto ciò che lo riguarda, dalla coltivazione alla messa in commercio, è la vera passione dello staff di Agenxia. L’obiettivo di Agenxia Wine Day 2018 è stato proprio quello di celebrare il settore vinicolo coinvolgendo i migliori brand italiani e non, cercando di creare una vera e propria piazza di condivisione dei valori del mondo del vino.
Guarda l’intervista a Roberto Pizzo di La16tv
La sensazione del giorno dopo? Una grande soddisfazione…e tante nuove idee per la seconda edizione, che si terrà nel 2020. Noi siamo già all’opera!