Il brindisi di capodanno è un momento davvero emozionante. Il countdown dei 10 secondi prima della mezzanotte riassumono sempre un po’ l’anno appena passato, tra ricordi e nuovi propositi per l’Anno Nuovo. Non è quindi un’occasione speciale che va festeggiata come si deve?

È opportuno quindi avere il vino adatto! Noi non abbiamo dubbi. Per la notte di Capodanno le bollicine sono un imperativo: italiane o straniere non ha importanza, ma è importante scegliere etichette che possono adattarsi ai piatti previsti sia nel menù del cenone che al brindisi finale.

Qualche esempio?

Leonia Pomino Brut di Frescobaldi, uno spumante dal forte carattere, ispirato alla trisavola della famiglia, Leonia appunto, che piantò per prima vitigni francesi a Pomino. Oppure i Prosecchi Belcanto nelle varie versioni brut, dry ed extra dry e Cuvèe Prestige, l’essenza glamour dell’azienda Bellussi, ottenuto da uve di Pinot Nero.

Rimanendo sempre in ambito Made in Italy, Barone Pizzini è sempre una certezza, con i suoi Franciacorta nelle versioni Animante, Naturae e Satèn.

Infine, non può mancare una bottiglia di champagne della prestigiosa casa Pol Roger, con i suoi 160 anni di storia. Completamente lontano dalle logiche commerciali degli champagne più popolari, Pol Roger ha conquistato negli anni favori e consensi tra cui anche Winston Churchill. Il resto è storia.

Ovviamente il nostro elenco potrebbe continuare all’infinito perché tutti i vini distribuiti da Agenxia appartengono alla fascia top quality. Quindi non vi rimane altro che…continuare a seguirci!